Ringraziamenti

Nel selezionare il materiale fotografico è riaffiorato il ricordo di tanti amici con i quali ho avuto il piacere di svolgere i lavori che racconto nel libro. Nei testi i loro nomi riportano la qualifica professionale che avevano all’epoca degli avvenimenti. Oggi molti di loro sono illustri professori universitari, affermati professionisti o persone che si sono inserite con soddisfazione nella vita, a conferma dell’importante ruolo formativo che ebbero le attività che svolgemmo insieme.

Il poco spazio disponibile e il ritmo dei racconti non sempre mi hanno permesso di riferire compiutamente l’importante ruolo da loro svolto in ogni lavoro. So che comprenderanno, perché noi ci siamo sempre sentiti pienamente appagati dal solo fatto di essere andati insieme a curiosare, a scoprire, a vedere, ad assaporare le sensazioni forti che suscitavano le attività che abbiamo condotto, senza alcuna pretesa di notorietà.

 

Liberatoria

Quasi tutte le fotografie sono state realizzate dall’Autore. Alcune fotografie e diversi disegni pittorici sono stati eseguiti dalle persone o da enti citati al termine delle didascalie. I testi e le mie fotografie possono essere prelevate liberamente e gratuitamente dalle pagine on line citando il nome dell’Autore e il sito http://www.lambertoferriricchi.it/ Non è invece consentito modificare le immagini, i testi o quant’altro in modi che tradiscano l’intenzione e il significato voluto dall’Autore, né collocarli in contesti che possano avere un effetto fuorviante.

 

Grafica e Impaginazione

Ringrazio mia figlia Laura per i consigli e il controllo dei testi e il Webmaster Marco Valeriani per la costruzione del sito, l’impostazione grafica dei capitoli e la loro revisione.